“Biodiversamente 2012″ all’Oasi WWF di Bosco Camerine, sabato 27 ottobre

    0

    Organizzata dal WWF e dall’ANMS (Associazione Nazionale dei Musei Scientifici), con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e l’alto patronato del Presidente della Repubblica, si terrà anche ad Albanella, con la collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Albanella,  l’edizione 2012 di Biodiversamente – Festival dell’Ecoscienza, giornata educativa finalizzata alla sensibilizzazione delle coscienze dei ragazzi e dei cittadini sui temi dell’Ambiente e del rispetto della natura.

    La manifestazione si terrà presso l’Oasi WWF di Bosco Camerine nel giorno di sabato 27 ottobre, a partire dalle ore 9.

    In occasione della kermesse ambientalista, il WWF organizzerà presso il centro visite del parco naturalistico una giornata formativa in cui verranno illustrati anche i prossimi progetti WWF su alcuni laboratori interattivi nell’oasi albanellese.

    Alla manifestazione aderiranno anche alcune classi delle scuole elementari di Albanella e Matinella, che parteciperanno fattivamente all’iniziativa con dei propri lavori sul tema della biodiversità.

    La giornata prevederà l’intervento del Sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto, del vice-presidente del WWF Campania Vincenzo Cavaliere e del presidente di WWF Oasi s.r.l. Antonio Canu.

    Agli interventi delle autorità presenti e alla presentazione delle attività didattiche degli alunni delle elementari, dell’associazione “La Civetta” e della cooperativa “Argonauti“, seguirà la proiezione di un filmato sulla biodiversità e una visita guidata all’Oasi di Bosco Camerine in uno dei percorsi didattici del parco naturalistico.

    Guarda lo spot di Biodiversamente 2012

    Views: 0


    Invia una risposta