Altavilla Silentina. Tragica morte di un ex operaio. Forse un suicidio

    0
    Altavilla Silentina

    Porre tragicamente fine alla propria vita nel silenzio della prima domenica d’autunno. Ma è una domenica calda, come quelle dell’estate afosa appena alle spalle che sembra non volerci abbandonare, col suo caldo, con le tensioni della situazione economica e con periodi a venire che si annunciano ancora più difficili.

    Ha scelto una di queste domeniche Temistocle Guerra, residente ad Altavilla Silentina, per dare il suo ultimo saluto a questa vita che lo ha visto per 65 anni calcare più che dignitosamente il “palcoscenico dell’esistenza”, sempre da grande lavoratore, padre e marito, uomo di riconosciuta bontà e generosità.

    Dai primi rilievi, sembra che l’uomo si sia tolto la vita con un colpo di pistola, arma regolarmente detenuta dall’ex operaio edile. Il fatto sarebbe avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.00, nei pressi della sua abitazione sita nel capoluogo altavillese.

    Il colpo, a bruciapelo, lo ha ucciso immediatamente. Temistocle Guerra lascia la moglie ed una figlia.

    Al vaglio degli inquirenti le possibili cause che avrebbero potuto spingerlo a compiere il terribile gesto.

    Grande lavoratore, Temistocle Guerra aveva lavorato in una ditta edile del vicino comune di Albanella fino all’agosto scorso, quando, raggiunti i requisiti, aveva deciso di concedersi alla meritata pensione.

    Persona affabile e di una bontà d’animo testimoniata da quanti lo hanno conosciuto, ma al tempo stesso uomo tenace e “combattivo”, aveva sconfitto un tumore tempo fa ed ora godeva di buona salute.

    La salma è stata condotta nell’ospedale di Battipaglia per essere sottoposta al rituale esame autoptico.

    Com’era immaginabile, la notizia ha fatto rapidamente il giro del paese, lasciando i concittadini comprensibilmente esterrefatti e nello sgomento totali: Temistocle Guerra era personaggio conosciuto e rispettato da tutti per le sue qualità di uomo onesto e generoso.

    Dalla redazione le più sentite condoglianze alla famiglia Guerra per la tragica perdita. Esprimiamo al contempo un’amichevole vicinanza a quanti hanno conosciuto ed amato Temistocle.

    Views: 46


    Invia una risposta