Si sono chiusi i Giochi della Provincia: Albanella conquista un altro bronzo.Guarda il video

    1
    La squadra di calcio a 7 di Albanella, vincitrice del bronzo

    Con le gare di tennis e dei giochi di spiaggia, si sono conclusi questi primi Giochi della Provincia di Salerno, manifestazione sportiva voluta dalla Provincia di Salerno, nata dalla collaborazione con il Comitato Provinciale del CONI, e che vede al centro del progetto i bambini e i ragazzi delle scuole della provincia. Oltre 7000 ragazzi under 16 di 52 comuni della provincia più 6 delegazioni di squadre straniere (Stati Uniti, Venezuela, Argentina, Canada, Brasile, Svizzera), 43 federazioni sportive coinvolte nelle discipline in cui si sono cimentati i miniatleti, 28 campi di gara in tutto il territorio salernitano. Sono questi i numeri impressionanti di questa importante kermesse sportiva che si ripeterà, a quanto pare, ad anni alterni (e dunque appuntamento al 2014).

    L'ingresso in campo di Albanella e Capaccio per la finale del 3° posto

    Successo nel medagliere finale, a sorpresa, del comune di Eboli, che ha superato di un soffio lo squadrone del capoluogo (Salerno).

    Ma la vera sorpresa di questi giochi è stata Capaccio, classificatasi al 3° posto nella graduatoria finale del medagliere con oltre 100 medaglie, conseguendo un numero di successi superiore a città più grandi e blasonate dal punto di vista sportivo come Pontecagnano, Battipaglia, Scafati.

    La delegazione di Albanella, composta da 23 atleti divisi tra una squadra di nuoto (Peluso Sabrina, Acito Christian, Cerruto Sofia, Doto Mariangela, Fabiano Damiano, Pipolo Remigio, Roberta De Rosa, Sgangarella Valvano Benedetta, Mosca Marco, Capozzoli Pasquale, Guarracino Vito) ed una di calcio, ha chiuso mercoledì 20 questa sua positiva esperienza (a medaglie nonostante due sole le squadre schierate!) con un altro bronzo, il terzo della competizione, conquistato dai ragazzi del calcio a 7 Cantalupo Antonio, Cantalupo Luca, Cembalo Simone, Cerbone Gianluca, Cortazzi Emilio, D’Angelo Manuel, D’Angelo Pierluigi, Grippa Lorenzo, Guadagno Ivan, Guarracino Ivan, Pinto Ennio, Pinto Gianluca, Quaglia Manolo, Salzano Alessio nel torneo svoltosi proprio sul nostro territorio (Palazzetto dello Sport di Matinella) e che ha visto trionfare la temibile formazione di Serre (stroncata Roccadaspide per 4-0 nella finale per il 1° e 2° posto).

    Il podio del torneo di calcio a 7: 1. Serre, 2. Roccadaspide, 3. Albanella

    La squadra di Albanella aveva aperto positivamente il girone di qualificazione, battendo Atena Lucana per 2-0. Ma la squadra di baby giocatori agli ordini di Franco e Vincenzo Cupolo, complice anche il forfait della squadra di Olevano, hanno poi perso il primo posto nel girone, che qualificava direttamente alla finale per l’oro, soccombendo per un soffio nello scontro decisivo con la corazzata di Serre (3-2). Un secondo posto nel girone, dietro appunto Serre che si era aggiudicata l’altro scontro con Atena Lucana per 6-1, che apriva alla squadra di Albanella solo le porte della finale del 3° e 4° posto, vinta alla grande il 20 giugno sui pari età di Capaccio per 4-1.

    I giochi si chiuderanno ora con la cerimonia finale che si terrà dopo l’estate, in date e luoghi che devono ancora essere ufficializzate (si parla dello Stadio Arechi di Salerno).

    Il prossimo appuntamento per i Giochi della Provincia sarà presumibilmente al 2014, con la speranza che Albanella possa competere e gareggiare anche in altre discipline.

    I risultati del torneo di calcio a 7.

    Guarda gli highlights con tutti i gol e i momenti salienti delle partite della squadra di Albanella


    Ecco il Medagliere finale ufficializzato dal Coni e dalla Provincia

    MEDAGLIERE GIOCHI DELLA PROVINCIA

    Legenda: O= Ori A= Argenti B= Bronzi

    b

    Alcune foto:

    [nggallery id=50]

    .

    Foto e video:   Gerardo Picilli

    Per la stampa delle foto o copia del video contattare la Redazione all’indirizzo mail info[@]matinella.it . Le parentesi sono per lo spam, utilizzare l’indirizzo privo di parentesi!

    ©     Riproduzione Riservata


    Views: 15


    Invia una risposta