Olimpiadi Provinciali 2012. Anche Albanella parteciperà

    1

    Prenderanno il via il 9 giugno i Giochi Olimpici Provinciali organizzati dalla Provincia di Salerno, manifestazione sportiva giovanile alla quale parteciperanno molti Comuni del salernitano. Tra i comuni partecipanti anche Albanella che gareggerà con diverse squadre giovanili nel nuoto, nell’atletica e nel calcio a 5. Particolarmente soddisfatto l’assessore allo Sport del Comune di Albanella, Mariano Vernieri che ha coordinato l’evento per il Comune di Albanella: «Abbiamo messo su una bella squadra di “talenti”. Ma la cosa fondamentale è che anche i giovani di Albanella parteciperanno a questa imponente manifestazione che coinvolgerà un territorio vasto e importante come la Provincia di Salerno. Lo sport è la migliore palestra di vita per i giovani: è un ottimo educatore, perché insegna il rispetto per gli altri e il “gioco di squadra”, ma soprattutto sviluppa quel senso di competitività che poi è fondamentale nel corso della Vita».

    Il Comune di Albanella, tra l’altro, ospiterà l’attesissimo torneo di calcio a 5 dei Giochi,  che si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport di Matinella, messo a disposizione dall’amministrazione per questo importantissimo evento sportivo atteso da oltre un anno.

    «Lo sport è aggregazione – ha affermato il Sindaco Capezzuto per questo abbiamo voluto aderire a questo avvenimento, primo del genere, e grazie all’interessamento dell’Ass.re allo Sport, Mariano Vernieri, abbiamo fatto si che molti giovani partecipino alle competizioni. Come avete già annunciato in un precedente articolo, a breve ci accingeremo ad iniziare i lavori per la realizzazione del parco giochi a Matinella; con il primo lotto realizzeremo un campetto da calcio in erba sintetica e dei giochi per i piccoli»

    La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, che dureranno fino al 23 giugno, si terrà nel magnifico scenario dell’area archeologica dei Templi di Paestum.
    I “Giochi della Provincia di Salerno” nascono da un importante progetto condiviso tra l’Assessorato allo Sport della Provincia di Salerno e il Comitato Provinciale del CONI, consolidato da un protocollo d’intesa firmato nel 2010.
    La manifestazione ha assunto una valenza internazionale grazie all’adesione delle comunità italiane all’estero e sarà scandita da una serie di eventi collaterali che vedono protagonista la scuola.
    Lo spirito dei “Giochi della Provincia di Salerno” è la promozione dello Sport con i suoi valori più autentici ma anche lo scambio e la conoscenza del nostro territorio
    Intanto filtra la notizia, giunta in redazione grazie ad alcuni amici, che è in atto un tentativo di organizzare in extremis anche un team per le gare di rafting. La giornata dei Giochi dedicata al Rafting, si terrà infatti nel pomeriggio del 21 giugno a Postiglione, sul fiume Sele, e vedranno competere equipaggi di Postiglione, Controne, Eboli e Capaccio.
    .
    Bastano pochi componenti under 16 (4) per creare una squadra, per tutti coloro che sono interessati a partecipare possono contattare www.campaniaadventure.it, referente su Albanella, Mimmo Inglese.
    .
    .

    Views: 6


    Invia una risposta