Rubano nella villa del presidente dell’Agropoli, Domenico Cerruti (foto a lato con mister Tudisco), e per sfuggire alla cattura provocano un incidente stradale sulla rampa di accesso di Battipaglia all’A3. E’ accaduto la scorsa notte: i ladri, dopo aver abbandonato le vetture rubate al presidente della squadra di calcio cilentana, sono fuggiti e sono attivamente ricercati dalla polizia.
Tutto è iniziato la scorsa notte quando ignoti, dopo aver forzato il cancello della villa di Cerruti, in via Saraceno, nei pressi del porto di Agropoli, si sono introdotti al suo interno. In quel momento l’imprenditore, che si interessa da anni di sviluppo sostenibile attraverso l’utilizzo delle fonti rinnovabili, era a letto; e nessuno in casa si è accorto di nulla. Con grande cautela i malviventi hanno rovistato in tutte le stanze fino a trovare il portafogli dell’uomo, una borsa e sopratutto le chiavi delle due auto dal valore di circa 170mila euro che Cerruti teneva parcheggiate in garage: una Bmw X6 e una Audi 8.
Dopo aver messo in moto le vetture i ladri si sono dati alla fuga senza che in villa nessuno si accorgesse di nulla. La corsa dei ladri si è interrotta intorno alle 5.30 quando a folle velocitá hanno imboccato a Battipaglia la rampa di uscita dell’autostrada, scontrandosi frontalmente con una Ford Fiesta guidata da un uomo originario di Contursi Terme che proveniva nel senso contrario. Mentre il conducente dell’utilitaria usciva frastornato dall’abitacolo della sua auto, i ladri, accortisi dei gravi danni riportati delle loro vetture nell’incidente, decidevano di abbandonarle, dandosi alla fuga quasi sicuramente a bordo di un’altra auto guidata da un complice. Da lì a poco sopraggiungeva una pattuglia della Polstrada di Eboli che avviava le indagini del caso. Il conducente della Fiesta veniva medicato e trasportato al vicino pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia, dove gli venivano riscontrate alcune contusioni.
Gli inquirenti, dopo il recupero delle due auto rubate, stanno effettuando tutti i rilievi necessari per risalire agli autori del furto. Di certo si tratta di specialisti che hanno agito a colpo sicuro. I ladri, infatti, sono entrati in azione dopo aver studiato fin nei minimi particolari le abitudini del presidente dell’Agropoli. E se fossero riusciti ad allontanarsi con le due autovetture avrebbero messo a segno un furto davvero considerevole, visto il valore di mercato della Bmw e della Audi.
A tradirli, però, è stata la velocitá con la quale hanno tentato la fuga col consequente incidente provocato all’ingresso dell’autostrada. Le vetture, non appena saranno ultimati i rilievi del caso, saranno restituite al legittimo proprietario.
Fonte: La Città – Sergio Macellaro
Views: 339