Ancora un buon risultato per i Cispers e i loro eventi.
Un’altra spettacolare scampagnata è stato il raduno di domenica scorsa degli appassionati delle due ruote d’epoca. Oltre alle mitiche e variopinte “Vespa”, decine di moto “da collezione” e amanti delle due ruote si sono dati appuntamento in mattinata in Piazza Sant’Anna a Matinella per l’edizione 2012 del “VespaTour Mare&Monti” organizzato dall’associazione di motoamatori “Cispers” di Matinella.
Dalla Lambretta alla Special, fino alla più recente PK della famosa casa “dell’ape azzurra”: tantissimi esemplari hanno fatto sfoggio della loro intramontabile bellezza davanti a centinaia di curiosi, giunti a Matinella da tutti i paesi del circondario.
La carovana del VespaTour 2012 dopo essersi adunata nella piazza antistante la Chiesa di San Gennaro è partita alla volta della collina di Difesa Monti (i cd. “Mille”, in onore dei Garibaldini che, si dice, stazionarono su quella collina) per transitare attraverso il parco eolico che domina dall’alto l’intera valle del Sele. Un breve transito della carovana per la contrada “San Chirico” e poi giù, a valle, verso il mare pestano. Suggestivo il passaggio dello “sciame di vespe” in quel di Capaccio, tra turisti incuriositi e cittadini usciti in strada attirati dal rumoroso ed inconfondibile rumore dell’amata “due ruote”, compagna inseparabile della giovinezza di molti di quelli che hanno superato gli “anta”! Il festoso corteo si è infine diretto verso la costiera pestana, in località Laura, dove accolti dall’ospitalità del Lido Girasole hanno gustato un rinfrescante aperitivo.
Con gli stomaci “aperti” dal delizioso aperitivo, ed affamati più che mai, i simpatici centauri sono poi rientrati a Matinella, per l’atteso pranzo consumato fra tanta allegria e celie presso l’Hotel Paradiso di Matinella.
L’appuntamento ora è per il prossimo grande evento dei Cispers: il mega raduno di Luglio 2012!
Dalla redazione i più sentiti complimenti per l’ennesimo successo della “giovane” associazione motoristica.
Alcune foto dell’evento:
[nggallery id=47]
.
.
Per coloro che volessero la propria foto stampata in formato A4 (o poster A3) e spedita a casa, sono pregati di contattare la redazione mezzo mail a info[@]matinella.it*
*(le parentesi sono per antispam, vanno rimosse per inviare la mail)
Views: 0