Castelcività, terremoto politico manda a casa Sindaco e giunta

    0

    Sarà nuovamente commissariato il comune di Castelcivita (l’ultima volta era accaduto nel 2008) fino alle prossime elezioni comunali previste per  il 2013 (se non anticipate). Il consiglio comunale del paese delle grotte sarà ufficialmente sciolto dalla Prefettura, con decreto firmato dal Presidente della Repubblica, che prenderà atto delle intervenute dimissioni di questa mattina e con un documento notarile, di sette consiglieri comunali (3 di maggioranza e 4 di opposizione).

    Nelle prossime ore sarà nominato il commissario prefettizio che raggiungerà Castelcivita dove sarà accolto dall’ex sindaco Mario Tedesco e dai dipendenti comunali. Il Commissario straordinario concentrerà i poteri di sindaco, giunta e consiglio comunale e porterà avanti l’attività ordinaria del municipio mentre i raggruppamenti politici locali si organizzeranno per la futura campagna elettorale.

    L’anticipato scioglimento del consiglio comunale ha già provocato un piccolo terremoto politico locale che sancirà la fine dei tradizionali schieramenti contrassegnati con i simboli delle liste “Castelcivita Unita” e  “Colomba tradizione e futuro”.

    commissariato comune di castelcivita,castelcivita a casa giunta e sindaco,cade sindaco castelcivita,cade amministrazione castelcivita

    Views: 0


    Invia una risposta