Ancora un prestigioso riconoscimento per gli alunni dell’I.P.S.S.A.R. “Aldo Moro” di Albanella che hanno partecipato al 10° Festival Internazionale della Scuola, svoltosi a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia, dal 16 al 20 Aprile scorso. Diverse le categorie in cui i talentuosi giovani nostrani si sono esibiti, raccogliendo premi e apprezzamenti e dimostrando capacità e preparazione tali da dare ancora più lustro all’Istituto scolastico Albanellese, ormai una delle eccellenze in Campania.
Nella sezione “Folklore dei Popoli” (costumi tradizionali, canti e balli) ha infatti trionfato il gruppo folk dell’Istituto Albanellese “Aglio Olio e Peperoncino” composto dagli studenti Granozio Gerardo, Guadagno Francesco, Sessa Stefano, Pepe Antonio, Rubano Antonio, D’Angelo Carmine, Suozzo Tony, Poto Domenico, Pinto Angelo, Chiciorea Remus Valentin, Petti Andrea, Taurone Marika, Bellissimo Luana, Zouhair Kawtar, Martiello Martina, Russo Donatella, Gnazzo Michela, Babbone Carmen, Bilancieri Annarosy, Quaglia Luisa, Sabia Gessica e Pingaro Luana, per la parte strumentale formato da Marcello Di Simone ed Armando Di Biase (organetti) e coadiuvati dall’insegnante Enza Scarpa e con la partecipazione delle prof.sse Ornella Salomone e Teresa Guadagno.
E’ l’ennesimo premio quello conseguito la settimana scorsa dall’Istituto “Aldo Moro” nella kermesse pugliese, un premio che va a sommarsi ai tanti riconoscimenti già ottenuti in questi anni, l’ultimo dei quali, ricordiamolo, ottenuto a novembre scorso in un prestigioso concorso culinario organizzato dall’AMIRA.
Entusiasta la direttrice della sede di Albanella Antonella D’Angelo che da anni si dedica con abnegazione e passione ai suoi ragazzi, guidandoli in tutte quelle attività che in questi anni hanno permesso di far emergere la professionalità e le capacità dei tanti studenti dell’istituto.
Da parte della Redazione le congratulazioni per l’ennesimo successo e l’invito ad impegnarsi ulteriormente con profitto per affermarsi negli studi e nel lavoro. Ed anche un augurio: di continuare su questa meritoria strada, che ormai da anni sta dando lustro non solo all’Istituto Albanellese, ma anche ai territori del comprensorio da cui provengono questi ragazzi.
Views: 20