Agropoli. Rapina a mano armata in pieno centro. Sparatoria tra la folla

    0

    Scene da far-west intorno alle 20.00 di ieri sera, lunedì 23 Gennaio, ad Agropoli. La tranquillità degli agropolesi, prima di cena in Piazza Vittorio Veneto, è stata scossa dall’arrivo improvviso di tre malviventi a volto coperto. Gli incappucciati sono arrivati da Via Amendola e senza prreoccuparsi delle persone che in quell’ora affollavano il corso, hanno messo in atto una vera e propria rapina con scasso a mano armata ai danni della  nota gioielleria Rizzo.

    I tre individui hanno infranto con un pesante maglio le vetrine della gioielleria impodronendosi di decine di orologi prezioni, Rolex dal valore di svariate migliaia di euro. La rapina, però, è stata “disturbata” da una patuglia di carabinieri che in quel momento era di ronda in centro.

    Alla vista dei carabinieri, i tre malviventi hanno iniziato a sparare, anche ad altezza d’uomo riuscendo a dileguarsi nei vicoletti circostanti lasciando a terra l’arma dello scasso. Uno dei colpi esplosi, ha colpito la vetrina di un negozio sito proprio di fronte alla gioielleria, mentre un’altro ha infranto i vetri di un balcone di uno studio dentistico.

    I malviventi si sono poi dileguati a bordo di uno scooter. I bossoli sono rimasti a terra, sarà quindi possibile risalire alle armi adoperate. Per fortuna non c’è stato nessun ferito, ma è scattato l’allarme sicurezza. Immediatamente i carabinieri coordinati dal comandante di compagnia Raffaele Annicchiaro hanno subito provveduto a creare dei posti di blocco cercando di chiudere tutte le vie di fuga ai malviventi.

    fonte:Infoagropoli

    Views: 0


    Invia una risposta