Albanella. Acqua potabile in via Londri e Tempa delle Guardie, sospesa l’ordinanza che ne vietava l’utilizzo

    0

    Torna ad essere potabile, e quindi, battereologicamente nella norma l’acqua della condotta comunale che interessava le zone di Via Londri e Via Tempa delle Guardie. Infatti, a seguito di segnalazioni, il sindaco di Albanella, Giuseppe Capezzuto con l’ordinanza sindacale n. 1 del 2012, al fine di salvaguardare le salute pubblica, aveva disposto accertamenti mediante campionamenti presso le località interesate (Fontana Ciucci).

    Dopo i primi risultati, nei quali si evinceva una carica battereologica anomala si è proceduto ad emettere il divieto ed a capirne le cause.

    Sulla tratta, interessata da diverse perdite ed infiltrazioni, il sindaco, da subito aveva interessato la ditta appaltatrice della manutenzione a provvedere alle riparazioni evitando la contaminazione dell’acqua pubblica con sostanze estranee e dannose.

    Appurato il corretto ripristino della rete, si sono ordinate nuove analisi al laboratorio Analisi Inglese srl, affidatario del servizio di controllo ed analisi della acque potabili, il quale laboratorio ha certificato la purezza dell’acqua ed i parametri chimico biologici del campione risultano essere contenuti nei limiti di legge e pertanto l’acqua può essere utilizzata ai fini potabili.

    Con ciò si è provveduti ad emettere atto sospensivo dell’ordinanza che ne vietava l’utilizzo.

    Views: 1


    Invia una risposta