Albanella. Linea dura contro i rifiuti abusivi. In campo 18 ispettori

    2

    Linea dura contro i trasgressori nel ciclo della raccolta differenziata con ammende finoa 3.000,00 €. Queste le parole dell’Ass.re all’Ambiente Giancarmine Verlotta durante la conferenza di fine anno, organizzata dall’amministrazione Capezzuto, che ogni anno traccia un sunto dell’operato trascorso.

    La conferenza tenutasi all’interno dell’aula consiliare di Palazzo Spinelli, ha visto una partecipazione in massa di tanti cittadini che hanno assistito ed applaudendo. A prendere la parola il sindaco Capezzuto il quale ha poi lasciato ampio spazio agli assessori presenti tra cui l’Ass.re ai LLPP Giovanni Mazza, il quale ha esposto un sunto dell’anno trascorso, sottolineando l’interesse dell’attuale amministrazione a risolvere i problemi. Umilmente ha affermato che la situazione non è delle migliori e c’è ancora tanto da fare ma ha comunicato, per l’anno futuro, i nuovi progetti per un importo di oltre 15mln di euro a costo zero per i cittadini.

    Subito dopo è intervenuto l’Ass.re allo sport ed alla manutenzione Mariano Vernieri il quale ha sottolineato come il lavoro di squadra fosse fulcro di questa amministrazione. Ha esposto il suo operato ed ha annunciato la partecipazione ai prossimi giochi Olimpici organizzati dalla Provincia di Salerno nel 2012. Inoltre ha sottolineato gli interventi di manutenzione sul territorio ed infine ha consegnato una targa agli allievi della scuola Calcio Junior Club per i successi ottenuti nel 2010/2011.

    Dopo l’intervento dell’Ass.re Vernieri, è intervenuto l’Assessore all’Ambiente Giancarmine Verlotta il quale ha consegnato i decreti sindacali agli ecovolontati (Cammarano Alessandro, Cammarano Antonio, Costantino Eva, D’Angelo Cosimo, Di Cicco Cosimo, Durante Andrea, Durante Francesco, Fabiano Massimiliano, Frunzo Gerardo Bruno, Letizia Andrea, Mottola Marcello, Nunziata Grazia, Passante Domenico, Polichetti Nunzio, Sabetta Angela, Stasi Pietro, Tedesco Filomena, Via Umberto) ed ha annunciato la presenza sul territorio degli ispettori comunali ambientali, che, in borghese, vigileranno cercando di segnalare chi è fautore di creazione di microdiscariche.

    Nuovo Software per la gestione rifiuti

    Infine ha illustrato un software in dotazione al Comuna di Albanella, unico in Provincia di Salerno e candidato ad essere il primo in Italia, con il quale ogni cittadino potrà verificare la percentuale di raccolta differenziata e le zone di conferimento cittadine più o meno virtuose. (http://www.albanella.ra-di-o.it/Account/Login.aspx).

    Infine il Presidente del Consiglio Valeria Mazzarella ha illustrato l’operato del Consiglio Comunale Albanellese.

    Alla conferenza di presentazione del bilancio annuale dell’Amministrazione albanellese, era presente anche l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Marcello Feola ed assente giustificato il Consigliere Regionale On. Giovanni Baldi.

    Museo Laboratorio Multifunzionale - Albanella

    A chiusura dell’incontro, il sindaco Giuseppe Capezzuto ha esposto due nuovi importanti progetti per il territorio: la costruzione di un laboratorio multifinzionale, del quale è stato mostrato anche un plastico, che sorgerà presso la villetta comunale, attualmente chiusa e il progetto per l’impianto di trattamento di liquami bufalini e siero latte per la produzione di biogas e cogenerazione di energia elettrica e termica.

    Prima del brindisi augurale la parola è passata all’assessore Feola, che ha ribadito l’impegno della Provincia per i progetti messi in campo dall’amministrazione albanellese.

    Views: 7


    Invia una risposta