Anche quest’anno, la Pro-Loco di Albanella, organizza e gestisce la XVIII SAGRA DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA.
L’antico borgo di Albanella celebra l’ “Oro Verde” con la GIORNATA PROMOZIONALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA giunta alla XVIII edizione che si terrà il 3 e 4 dicembre nel centro storico.
Degustazione piattici tipici | vino locale |musica e nelle taverne allestite lungo tutto il centro storico si potranno degustare piatti tipici preparati da ristoratori locali come: Lagane e ceci, Pizza Cilentana, Soffritto, Cicoria e patate, Sfrionza, Spaghetti aglio e olio, Vicci fritti, Pasta e Fagioli fritta con l’aglio, Paccari con baccalà, Trippa, Broccoli e Salsiccia, Frittura di paranza, Zuppa di fagioli e castagne ed altro ancora. Il tutto accompagnato da buon vino locale e musica popolare. Inoltre esposizioni artigianali e vendita di prodotti tipici agroalimentari.
Un evento importante per Albanella, sponsorizzato dalla Regione Campania che ogni anno non manca a questo appuntamento enogastronomico del paese, tra gli altri anche il patrocinio della Comunità Montana Calore Salernitano, la Provincia di Salerno il Comune di Albanella ed altre associazioni locali e non.
Sabato 3 dicembre si esibirà la band NOVA FELIX mentre domenica 4 dicembre invece sarà la volta degli ATMOSFERA!!
festa olio albanella,festa dell’olio albanella,sagra dell’olio albanella,sagra dell’olio albanella centro storico,
Views: 1