E’ la tesi dei consiglieri di minoranza Gallo e Amoroso, i quali, hanno chiesto l’immediata chiusura per provvedere a ripristinare la corretta agibilità dell’edificio. Dalle pagine del sito internet del gruppo consiliare Altavilla Aperta, la mozione indirizzata al presidente del civico consesso altavillese affinchè venga discusso nel prossimo utile consiglio comunale.
E proprio, così, nel cosiglio comunale di lunedì scorso (28 cm) è stato un punto dell’odg. Dalla maggioranza piena attenzione alla sicurezza della scuola ma diffida alla psicosi convulsiva dell’imminente pericolo. D’altra parte, la memoria fotografica prodotta dai due consiglieri non lascia scampo all’immaginazione, sembrerebbe che la struttura abbia evidenti defaiance strutturali.
“Nei prossimi giorni – comunica Pasqualino Perillo, l’assessore ai lavori pubblici – il professore Candela (docente di Degrado e Diagnostica del Materiali presso la facoltà di architettura dell’Università di Reggio Calabria, che ha rilasciato la Relazione sulla vulnerabilità sismica della scuola) sarà da noi per spiegare a tutti come stanno le cose.
Non è ingenerando paura e provocando la psicosi che ci mettiamo al sicuro. In questi giorni c’è bisogno di senso di responsabilità e non di atti demagogici. Le altre scuole del comune non stanno messe meglio. Per Gallo e Amoroso vanno forse chiuse subito tutte?”
Ecco le foto:
Views: 2