Monaca tibetana si uccide dandosi fuoco Online il video del martirio

    0

    ! Immagini molto forti, la redazione consiglia la visione ad un pubblico adulto !

    PECHINO – Un video che mostra il suicidio della monaca tibetana Palden Choesto girato e uscito clandestinamente dalla Cina è stato diffuso oggi su Internet. Nel breve video , visibile sui siti web degli esuli tibetana, la monaca, che si è uccisa il 3 novembre, sta in piedi in mezzo alla strada, avvolta dalle fiamme che lei stessa ha acceso.

    Oltre a urla, probabilmente di dolore della stessa Palden o di orrore dei passanti, si sentono voci di tibetani, forse monaci, che recitano dei mantra. A partire da marzo, almeno undici monaci tibetani, tra cui due donne, si sono suicidati col fuoco per protestare contro la «repressione» cinese. Tutte le «immolazioni» sono avvenuto nelle aree a popolazione tibetana della provincia cinese del Sichuan. Palden Choesto si è suicidata a Kardze (Ganzi in cinese), un’ area che è stata al centro della rivolta anticinese del 2008 e che da allora è sottoposta ad uno stretto controllo da parte delle forze di sicurezza cinesi.

    Nei giorni scorsi il Dalai Lama, il leader tibetano e premio Nobel per la pace che vive in esilio in India, ha espresso dubbi sull’efficacia delle autoimmolazioni per protesta.

    fonte:il mattino

    Vídeo explícito: Un monje tibetano se inmola en protesta frente a las cámaras

    Views: 1


    Invia una risposta