L’ondata di maltempo che sta devastando l’Italia Settentrionale si sta dirigendo verso il sud, e proprio questa notte, fulmini e tuoni hanno annunciato l’arrivo sulla campania.
Pioggia, grandine e vento, questo pomeriggio si sono abbattuti su tutto il territorio comunale causando non pochi disagi alla viabilità.
I torrenti Malnome e La Cosa, in alcuni tratti sono usciti dagli argini mentre terriccio e fango hanno invaso gran parte della rete stradale. Allertato da alcuni cittadini e dal sindaco, l’Assessore alla manutenzione del comune di Albanella, Mariano Vernieri, è stato presente su tutto il territorio per monitorare che non ci fossero pericoli e disagi per i cittadini.
Un fulmine, però, e per fortuna si è abbattuto su un pino di un’abitazione del centro abitato. La violenza della saetta, ha squarciato l’albero in due e la forte deflagrazione ha provocato, per un brevissimo tempo, l’interruzione dell’energia elettrica. Per fortuna, l’albero non ha causato danni a persone e a cose.
Intanto la protezione civile, dal suo sito ufficiale, fa sapere che l’ondata di maltempo non è passata ed invita i cittadini, in caso di pioggia insistente a non uscire dalle proprie abitazioni.
Views: 1