Esperienze di formazione per “Il Nido – Il calore delle coccole” di Albanella.

    0

    Si terrà sabato mattina 29 ottobre 2011, presso la sede del servizio “Il Nido – Il calore delle coccole” in località Cerrina di Albanella, il prossimo incontro di formazione rivolto agli educatori ed operatori impegnati nei servizi per la prima infanzia attivati dall’Ambito S6 – Piano Sociale di Zona e ai genitori dei bambini ospitati dai servizi stessi.

    L’iniziativa formativa si inserisce in un percorso costituito da una serie di incontri che hanno visto e vedranno impegnate le due educatrici professionali Renata Scola, già protagonista del programma televisivo SOS Tata e Maria Luigia Perrucci.

    Tra le finalità educative, oltre all’aggiornamento delle figure professionali coinvolte nella gestione del servizio, la possibilità di offrire ai genitori uno spazio di ascolto e di confronto al fine di sostenere la famiglia nel suo compito educativo.

    L’attenzione alle famiglie che frequentano i servizi per l’infanzia – dichiara l’Ass.re alle Politiche Sociali del comune di Albanella, Carmelo Suozzo – parte dalla consapevolezza che è fondamentale costruire con esse un rapporto fondato sulla fiducia e sulla collaborazione per la realizzazione di un progetto educativo condiviso che aiuti i bambini a crescere in modo sano ed equilibrato attraverso percorsi educativi programmati in relazione alle singole esigenze dei piccoli utenti e al vissuto soggettivo”.

    “Il Nido – Il calore delle coccole” per bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, realizzato dall’Ambito S6 – Piano Sociale di Zona e gestito dall’ONMIC di Salerno, è presente nel comune di Albanella in località Cerrina con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 il sabato dalle ore 8.00 alle 13.00. Per informazioni ed iscrizioni: 389 8793219.

    Views: 1


    Invia una risposta