Raid di furti negli ultimi giorni sul territorio di Albanella. Tre gli episodi registrati, che hanno interessato la contrada rurale di Bosco in localitá Camerine e Scalareta, quest’ultima una zona di confine con Altavilla Silentina.
Il primo colpo è stato perpetrato ai danni di una villetta di un noto imprenditore albanellese. Al momento del furto il proprietario si trovava fuori casa, a cena presso l’abitazione della madre, residente a solo poche centinaia di metri dalla villa. I ladri hanno scassinato uno degli infissi riuscendo così a penetrare all’interno della villa ed a rubare alcuni oggetti in oro, 2 televisori e altri oggetti di valore, prima di allontanarsi indisturbati.
In contrada Scalareta, al confine con il comune di Altavilla, invece, sono state due le abitazioni prese d’assalto dai malviventi. I ladri sono riusciti a portare via anche in questo caso alcuni oggetti di valore, denaro in contanti ma pure attrezzature agricole. In tutti e tre i casi i furfanti sono riusciti a scappare con il bottino senza che nessuna delle vittime si accorgesse di nulla.
Una serie di furti che sta sollevando una certa preoccupazione tra la comunitá. In corso le indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili. Un fenomeno, in passato giá abbastanza diffuso, che ultimamente sta crescendo notevolmente. Uno stato di fatto che ha costretto molti cittadini e proprietari di attivitá commerciali, all’installazione di sofisticati sistemi di sicurezza. «Sono malviventi che rubano sia nelle contrade rurali e più periferiche che in zone centrali del paese rischiando spesso anche soltanto per raccattare pochi spiccioli – afferma un residente – non cercano il colpo grosso e dunque chiunque potrebbe essere derubato. Come possiamo vivere tranquilli, con la paura che qualcuno entri furtivamente nelle nostre case, in un paese, dove purtroppo i furti sono molto frequenti?».
Poco tempo fa, nella contrada di San Nicola è stato sventato il tentativo di furto di un’autovettura di proprietá di un commerciante. Il furto era stato sventato solo grazie alla prontezza di uno dei proprietari dell’attivitá commerciale davanti alla quale era parcheggiata l’automobile, che accortosi del furto ha rincorso il ladro, riuscendo a raggiungerlo a pochi chilometri di distanza in localitá Ponte Barizzo.
fonte:LaCittà – AS
Views: 2