Anche quest’anno si ripropone, come da ben sei, la festa dei nonni istituita dal Parlamento nel 2005, una festa giovane dal sapore antico che ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nostri nonn. Il giorno della festa è il 2 ottobre, la chiesa festeggia gli angeli ed è proprio questo lo spirito per festeggiare i “Nonni angeli custodi dell’Infanzia“.
Come consuetudine l’Amministrazione comunale di Albanella con l’Istituto Comprensivo di Albanella, vogliono festeggiarli in modo particolare, per questo, Lunedì 3 ottobre in piazza Martiri del Lavoro, a partire dalle ore 18.30 verrà adibita una mostra di antichi piatti gastronomici e mestieri dal tema “Come Nonno Racconta“.
“I nonni, non sono soltanto custodi delle memorie e dei valori familiari e punti di riferimento per figli e nipoti. Danno anche un fondamentale contributo quotidiano a mantenere l’unità della famiglia aiutandola a superare i disagi propri della società contemporanea, a ritrovare una preziosa solidarietà fra le generazioni. Oggi come nel passato la famiglia rimane istituzione fondante della società. E’ responsabilità di tutti sostenerla e valorizzarla. Con la Festa dei Nonni possiamo riscoprire valori antichi e sempre vivi della nostra vita e della nostra cultura”. (Carlo Azelio Ciampi)
Durante la serata, in omaggio Pop-corn a cura della ludoteca Patatrak
Views: 0