Tanta folla ad abbracciare sua Ecc.za Mon. Ciro Miniero, neo Vescovo della diocesi di Vallo della Lucania. A fare gli onori di casa, il parroco di Albanella, padre Antonio Russo, da anni pastore della comunità albanellese.
Nominato dal santo pontefice Papa Benedetto XVI, Mons. Miniero prima di ricevere l’incarico di traghettare la diocesi vallese nella parola del signore, era stato parroco di difficili comunità tra il casertano e l’interland napoletano. Da qui, data l’ottima predicazione, salvando tanti giovani che si avviavano alla vita difficile, la nomina a Vescovo.
Significative e piene di orgoglio le parole di Padre Antonio Russo, il quale ha definito Mons. Miniero “Dono del Pontefice” ed ammirazione nelle parole del Sindaco, il quale ha ringraziato sua Ecc.za per la prima visita ufficiale proprio in occasione della festività religiosa di San Matteo Apostolo.
Dopo i cerimoniali, il Vescovo ha celebrato la messa seguita poi dalla solenne processione per le trade del paese.
L’amministrazione ha voluto omaggiare il Vescovo con un prezioso quadro contenente all’interno il simbolo del comune di Albanella, lo stemma ed una targa in argento portata dell’Ass.re Mariano Vernieri.
A salutare il Vescovo, presente parte della Giunta comunale (gli Ass.ri Verlotta, Vernieri, Mazza, Lanza ed il presidente del civico consesso Valeria Mazzarella); tra i banchi anche il consigliere di minoranza Cammarano.
Presenti anche le forze dell’ordine, i Carabinieri della caserma di Matinella e la Polizia Municipale oltre alla Protezione Civile.
Alcune foto
[nggallery id=29]
.
Tutte le immagini sono di proprietà di Matinella.it. Il portale consente la copia delle immagini purchè venga citato come fonte.
Views: 7