Teatro Nobile, orgoglio albanellese all’Arena dei Templi di Paestum

    0

    Orgoglio e commozione, sentimenti che ha suscitato la commedia messa in scena dall’Associazione teatrale Mirko Nobile di Albanella, Filumena Marturano.

    Venerdì 29 agosto scorso, oltre 700 persone hanno applaudito a più riprese gli attori che hanno interpretato la celeberrima tragi-commedia napoletana, Filumena Marturano di Edoardo De Filippo; Giuliana Camera nelle vesti di Filumena, Maurizio Russo nell’abito di Don Domenico Soriano hanno espresso magistralmente il pensiero del commediografo napoletano diretti dal regista Santosuosso.

    Il filo conduttore della commedia, la famiglia, è stata impersonata con maestria da questi giovani attori cha hanno fatto rivivere il dramma della disperazione di Filumena, vissuta accanto ad un uomo, Don Mimì per amore ma soprattutto per dare un futuro ai sui tre figli.

    Nel dramma, la commedia di Antonio Dolores, Emilia Verderame, Giuseppe Pipolo, Giusy Polizio e tanti altri eccelsi attori albanellesi ed agropolesi, hanno fatto sorridere le centinaia di persone incantate ed incollate sulla sedia nonostante il tempo non fosse stato dei migliori.

    Applausi ed ancora applausi per ringraziare dello spettacolo proposto, standig-ovation per tutta la compagnia!

    Views: 13


    Invia una risposta