Albanella. Singolare furto portato a segno, la settimana scorsa, in pieno giorno nella frazione rurale San Nicola di Albanella. A farne le spese è stato il proprietario di un negozio di alimentari e tabacchi, che si è visto portare via l’auto letteralmente da sotto il naso. Il furto è avvenuto lungo la strada provinciale 11 dove si trova l’attivitá commerciale.
Secondo quanto riferito dal commerciante il ladro, un ragazzo di origini marocchine, è entrato all’interno dell’attivitá come un normale cliente: ha acquistato alcuni beni alimentari, dopodichè si è avvicinato alla cassa per pagare il conto. Nulla faceva sospettare che di lì a poco avrebbe compiuto il furto di un’auto.
Uscito fuori ha messo in atto il suo piano. Si è trovato di fronte, a portata di mano, l’auto del proprietario, con ancora le chiavi inserite. D’altronde è la prima volta che si verifica un episodio del genere nella contrada. Prontamente ha caricato la spesa nella vettura ed è partito a razzo a bordo del veicolo. L’uomo si è accorto solo pochi minuti più tardi di essere stato derubato, quando, uscito dal negozio, non ha trovato più la sua auto.
Un furto simile è avvenuto nel centro urbano di Albanella. In quella occasione nel mirino finì la macchina di una donna rubata mentre la proprietaria si approssimava a chiudere il garage. La donna aveva lasciato il motore acceso e le chiavi inserite nel cruscotto.
fonte: A.S. – La città
Views: 0