Albanella ricorda Mirko Nobile con “A scene aperte”

    0

    Ha preso il via ad Albanella dopo il successo dell’anno scorso la rassegna teatrale per Mirko “A scene aperte”. L’evento che si svolge presso lo spazio teatro del poliambulatorio Guardia Medica di Albanella con ingresso libero fino ad esaurimento posti con inizio alle ore 21.00.

    La compagnia teatrale Mirko Nobile, diretti dalla sapiente regia del Dott. Gerardo Santosuosso ha dato il via alla 2° ed. della rassegna teatrale Per Mirko “A scene Aperte”.

    La rassegna nasce dalla volontà dell’Associazione Mirko Nobile di custodire per sempre nel ricordo di tutti gli albanellesi e non che grazie al teatro hanno conosciuto il giovane Mirko morto prematuramente.

    Il Sindaco Giuseppe Capezzuto ha ringraziato l’Associazione per l’impegno profuso nelle attività teatrali sul territorio di Albanella. Ha ricordato inoltre il giovane Mirko con un caloroso applauso.

    Anche il Presidente del Consiglio Comunale con delega agli eventi, Valeria Mazzarella, ha voluto ringraziare tutta la Compagnia Mirko Nobile e soprattutto il loro pensiero a Mirko che mai è mancato nelle loro attività. Infatti, l’associazione ha voluto iniziare la sua seconda edizione con un video dedicato a Mirko, alla sua allegria e al suo amore per il teatro.

    Ieri sera al via la prima con l’associazione “Il Poliedro” che ha presentato agli oltre 300 partecipanti la commedia “Il morto sta bene in salute di Di Maio” diretti dal regista Gerardo Santosuosso. Una commedia divertente che ha rallegrato la calda serata. L’Associazione è stata premiata dal neo presidente dell’Ass. Mirko Nobile, Giulia Camera, con una ceramica artigianale prodotta dal concittadino “Ruggiero”.

    Questa sera, Cabaret con Umberto Anaclerico e Piero Iorio che presenteranno “E’ tutto un recito” ed inoltre è prevista la partecipazione di Piero Pepe, attore cinematografico e teatrale, con ultima apparizione Rai1 in Napoli Milionaria.

    Martedì 9 l’Ass. Culturale “Crescere Insieme e Ombra” presenta un Musical per grandi e piccini “Peter Pan” regia di Alex Di Giorgio. Mercoledì 10 la Compagnia Teatrale “Compagnia della Fortuna” presenta l’opera “Non è vero ma ci credo” tre atti di Peppino De Filippo regia di Pecoraro Riziero.

    Giovedì 11 sarà la volta della Compagnia “Mirko Nobile” che presenta “O Scarfalietto” di E. Scarpetta regia di Gerardo Santosuosso. Gran finale della rassegna venerdì 12 con “I Donnaluna”, canti e balli di musica popolare.

    fonte:Salernoinprima

    Views: 9


    Invia una risposta