Maria Grazia Guida, originaria di Ogliastro Cilento, dove ancora vivono molti suoi diretti parenti, è il nuovo vicesindaco della città di Milano. Direttrice della Casa della Carità, Maria Grazia Guida, vedova con un figlio 30enne, vive a Milano ormai da anni ma sovente ritorna a far visita alla sua terra d’origine.
Assistente Sociale Specialista, ha lavorato nei servizi pubblici socio-sanitari della Provincia di Milano fino all’89 per poi assumere l’incarico di responsabile di progetti dell’area minori e dell’Area Giovani dell’amministrazione Comunale del capoluogo lombardo.
Dal 2000 ha collaborato con Caritas Ambrosiana e nel Consorzio Farsi per poi divenire Direttrice della Fondazione Casa della Carità di Milano e dal gennaio 2008 Presidente del CeAS, Centro Ambrosiano Solidarietà, ruolo che tutt’ora ricopre.
Candidata alle ultime amministrative con il Partito Democratico, ieri è arrivata la nomina a vicesindaco della Giunta Pisapia che le ha affidato anche le deleghe all’Educazione, all’istruzione, all’attuazione del programma e ai rapporti con il consiglio comunale.
fonte:infoagropoli
Views: 1