Il Sindaco di Albanella, dr Giuseppe Capezzuto, con proprio decreto di nomina ha ufficializzato l’istituzione della Commissione Pari Opportunità del Comuna di Albanella. La Commissione, infatti, è formata dei seguenti membri :
- D.ssa Mirela Cazacu;
- D.ssa Lucia Palumbo;
- D.ssa Rosanna Prencipe;
- D.ssa Roberta Lamberti;
- D.ssa Antonella Maraio;
- Sig.r Gabriele Di Simone;
- Avv. Anna Di Mieri.
La commissione Pari Opportunità è un organismo di partecipazione femminile che si propone di procedere all’effettiva attuazione dei principi di uguaglianza e di parità tra i cittadini. Le finalità dell’istituzione della Commissione Pari Opportunità sono la promozione e la realizzazione di pari opportunità nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti,nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale e di rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena parità di lavoro e nel lavoro, tra cittadini.
La Commissione rimane in carica fino alla scadenza del Consiglio Comunale e continua a svolgere la sua attività fino alla nomina di quella nuova. I membri della Commissione partecipano in via assolutamente gratuita alle diverse riunioni della stessa.
Il Primo incontro, presieduto dal Presidente del Consiglio Comunale, Valeria Mazzarella, è servito per tracciare, in linea di massima, quello che sarà il percorso e quali saranno i suoi interventi in relazione alle attività che sono proprie all’istituto stesso, ma è stato anche quello della ufficializzazione dell’organigramma, che ha portato successivamente alla nomina del Presidente nella persona della Dssa Lucia Palumbo, del Vice Presidente nella persona della Dssa Antonella Maraio e del Segretario Verbalizzante nella persona della Dssa Cazacu Mirela.
La Redazione augura alla Commissione un buon lavoro.
Views: 5