Chiuso accordo a Salerno Mobilità su premio di risultato 2010/2011

    0

    Riceviamo Comunicato Stampa e  riportiamo fedelmente.

    Salerno, 9 dicembre 2010

    COMUNICATO

    Chiuso accordo a Salerno Mobilità su premio di risultato 2010/2011

    CON USB ALLA TRATTATIVA, PER I LAVORATORI DEROGHE POSITIVE AL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE

    Oggi, 9 dicembre 2010, presso la sede di Salerno Mobilità Spa, alla presenza del Presidente Massimiliano Giordano e dei consiglieri Vincenzo Carrella e Stefano Salimbene, è stato firmato con i lavoratori un accordo di secondo livello sul premio di risultato finalizzato al miglioramento ed efficienza dell’Azienda. “La trattativa è stata lunga e complicata ma
    finalmente possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto in questi ultimi mesi” – ha commentato Rosario Guerra, dirigente sindacale USB – “finalmente abbiamo dimostrato che con il sindacato di base al tavolo delle trattative sono possibili le deroghe positive al contratto nazionale in grande controtendenza con quanto succede in altre aziende.

    Noi rappresentiamo i lavoratori, quelli veri, che non solo fanno il loro dovere ma che addirittura si sacrificano per il bene dell’azienda e per il miglioramento dei servizi erogati, ecco perchè la rivendicazione di miglioramenti è un diritto conquistabile e in questo caso conquistato” – ha continuato Guerra – “Siamo inoltre soddisfatti” – conclude il sindacalista USB – di come sia in dirittura d’arrivo anche la riqualificazione del personale che riguarderà la ripresa della contrattazione integrativa con il nuovo anno”.

    Questo accordo segue a breve distanza un altro accordo firmato da USB per i lavoratori impiegati dalla società Sarda Bunker Spa nei porti di Napoli, Salerno, Capri, etc. Tale società si occupa di bunkeraggio che consiste nel rifornimento di carburante alle navi passeggeri e da carico. Anche in questa
    trattativa si sono ottenute deroghe positive al contratto collettivo nazionale con miglioramenti economici e normativi per i lavoratori.

    Views: 1


    Invia una risposta