40 Assunzioni tramite corso retribuito
Parte la 11^ edizione del “Programma UIIP” che prevede il reclutamento e la formazione di 40 Risorse da inserire nella divisione IT di importanti aziende, tra cui “Tibco Software”, “Poste Italiane”, “Meware”, “Engineering.it”, ecc. Possono partecipare max 40 candidati con laurea di I o II livello in discipline collegate all’ICT che aspirino ad operare e crescere in project team aziendali e multiaziendali impegnati nella progettazione e nello sviluppo. Si richiede inoltre una buona conoscenza dell’inglese. Il programma prevede 4 fasi: – selezione delle risorse; – formazione d’aula di 3 mesi presso i laboratori di Ariano Irpino (Av), su tematiche connesse a Programmazione Object Oriented, Basi di Dati, Ingegneria del Software, Business Process Modeling, Sistemi Distribuiti e Middleware, Tecnologie Web 2.0, TIBCO; – training on the job presso azienda partner del Programma; – inserimento nell’organico aziendale. La partecipazione al programma è gratuita. Il Comune di Ariano Irpino garantirà ai fuorisede (residenti in province diverse da Avellino e Benevento) contributi economici e/o borse di studio per le spese di soggiorno per il periodo di formazione d’aula nella città irpina. Candidatura per la partecipazione alla fase di selezione entro il 12/04/2010. Selezioni dal 13 al 16/04/2010. Inizio attività formative previsto per il 22/04/2010. Bando completo e modalità di candidatura al sito: www.uiip.it – E-mail: uiip@biogem.it
5 Borse di Ricerca per Laureati e Laureandi
“CSP” – Innovazione nelle ICT, centro di eccellenza per la ricerca, sviluppo e sperimentazione di tecnologie avanzate informatiche e telematiche, ha indetto 5 bandi di concorso per assegnare 5 Borse di ricerca per Laureati e Laureandi in scienze MFN o ingegneria elettronica, informatica o delle telecomunicazioni. Le borse (di 6 mesi con possibile rinnovo), prevedono un compenso di 1.200 euro lordi/mese + buoni pasto da 5 euro giornalieri, tutor, postazione di lavoro, accesso ai laboratori di ricerca. Scadenza domande 15/04/2010. Bandi completi al sito: www.csp.it/it/lavora_con_noi/ borse_studio/bandi_attivi – Per info: borsediricerca@csp.it – CSP-Innovazione nelle ICT, via Livorno 60, 10144 Torino. Tel. 011/4815111. Fax 011/4815001.
Stage a Piazza Affari
La “Borsa Italiana” offre la possibilità di svolgere 1 stage semestrale all’interno del proprio organico. Attività: redazione ed aggiornamento del regolamento e delle istruzioni del Mercato di Borsa, assicurando la coerenza della struttura regolamentare; analisi e valutazione delle proposte legislative, sia nazionali sia internazionali; identificazione e supporto delle opportunità di business; supporto nell’interpretazione delle regole di mercato rilevanti per il mercato; supervisione delle proposte di modifica, nell’ambito del post trading, del Regolamento e delle istruzioni di CCG e Monte Titoli; relazioni con istituzioni nazionali ed internazionali in relazione all’attività normativa rilevante. Requisiti: laurea in economia e legislazione d’impresa, giurisprudenza o economia dei mercati finanziari; eccellenti risultati nel percorso di studi; ottimo inglese; padronanza del pacchetto Office. Preferenziali: esperienze di lavoro, anche brevi, in ambiti affini; forte esposizione internazionale. Lo stage inizierà a fine marzo e prevede un rimborso spese. CV all’e-mail: unibit@borsaitaliana.it (indicare in oggetto il Rif. “Stage R&PT”).
15 Borse di Studio
L’Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare “Assofin” in collaborazione con le aziende Associate, bandisce il concorso per 15 Borse di studio (Euro 775 mensili) per l’attivazione di tirocini teorico-pratici in azienda (6 mesi) da destinare a Neolaureati in discipline economiche, giuridiche, statistiche (corsi quadriennali vecchio ordinamento e corsi triennali e quinquennali nuovo ordinamento). Si richiede: max 29 anni (alla data di scadenza del concorso), laurea conseguita da max 14 mesi e con votazione min. 95/110. Bando e modulo domanda al sito: www.assofin.it – Scadenza 5/04/2010.
60 Tirocini all’Estero
“Fondazione Luigi Clerici” organizza un progetto di mobilità all’estero, finanziato dall'”Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci”, rivolto a 60 Persone tra i 18/35 anni, con qualifica o diploma nel settore della ristorazione. I Paesi di destinazione sono Regno Unito, Spagna, Malta, Belgio, Polonia, Irlanda e Francia. Requisiti principali: essere disoccupati, inoccupati o in cerca di prima occupazione; conoscenza min. base della lingua del paese di destinazione (inglese, francese, spagnolo); titolo di aiuto cuoco o addetto alla ristorazione. Scadenza 30/04/2010. Bando completo al sito: www.clerici.lombardia.it/bando_europa.pdf.
Views: 0