di Gerardo Picilli.
Albanella. “Mens sana in corpore sano”: è il motto, mai superato ed anzi sempre attuale, che ha spinto l’ASD Olimpya con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Albanella a promuovere un’iniziativa in grado di favorire l’esercizio fisico che tanto bene fa al corpo e allo spirito. Nell’ottica di dare attuazione a questo principio, il Comune di Albanella, retto dal Sindaco Giuseppe Capezzuto, ha deciso di sottoscrivere una convenzione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Olimpia” per permettere ai “giovani” della 3° e 4° età e, per i quali la pratica sportiva e il movimento sono fondamentali, di frequentare una palestra gratuitamente.
Il progetto dell’ASD Olimpya, curato nei dettagli dal responsabile della stassa e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e allo Sport, ha lo scopo di incentivare l’attività motoria che negli anziani risulta essere oltre ad un vero toccasana per il fisico, anche uno strumento di aggregazione e di svago. Come noto, negli anziani lo sport e l’attività fisica riducono l’ansia, la depressione e i rischi di malattie cardiocircolatorie. Il servizio si rivolge agli anziani residenti nel Comune di Albanella, che abbiano compiuto 50 anni di età.
Gli interessati possono contattare i seguenti numeri 329 8533608 e 339 5005783. L’accesso gratuito alla struttura sportiva, che si trova in viale delle Mimose (Palazzetto dello Sport di Matinella), è consentito nei giorni di martedì e venerdì in orario ancora da definire. I corsi iniziano a partire da Marzo e saranno tenuti dalla prof.ssa Roberta Caruccio.
Views: 2