segnalato da Lucia Palumbo.
“L’Euro: cosa significa per noi?” è un concorso fotografico, della Direzione Generale per gli Affari Economici e Finanziari della Commissione Europea, rivolto a ragazzi dai 14 ai 18 anni, residenti in uno dei 27 Stati membri dell’Unione Europea.
Chi vuole partecipare dovrà realizzare e presentare una fotografia originale che illustra la visione che il gruppo ha dell’Euro. L’immagine dovrà essere accompagnata da una breve didascalia che spiega il significato.
I partecipanti potranno formare gruppi di due o massimo tre ragazzi e un adulto, che sarà responsabile del gruppo per la tutta durata del progetto fino alla cerimonia di premiazione.
Numerosi i premi e i riconoscimenti: per i partecipanti dei 27 gruppi vincitori a livello nazionale ci sarà una Pen Drive professionale, una tavoletta grafica per creare illustrazioni, bozzetti, design industriale, elaborazione fotografica o creazione di pagine internet.
Inoltre, le fotografie dei vincitori a livello nazionale saranno pubblicate nel sito web della Commissione Europea, in quello dello Stato di appartenenza e nel sito web della Direzione Generale per gli Affari Economici e Finanziari.
I 7 gruppi vincitori a livello europeo, in maggio saranno invitati a trascorrere un soggiorno a Bruxelles.
Una fotocamera digitale sarà un ulteriore premio per ogni componente del gruppo primo classificato.
La fotografia e il modulo devono essere spediti elettronicamente entro mercoledì 31 marzo 2010.
Per maggiori informazioni: www.euroinphoto.eu
Views: 0