McDonald’s lancia la linea tutta italiana perché in tavola piace il made in Italy.Il colosso degli hamburger e del fast-food presenterà infatti a Roma il prossimo 26 gennaio nel locale di Piazza di Spagna la gamma McItaly che proporrà prodotti agroalimentari di qualità italiani nei menù della catena di ristorazione multinazionale. Dopo aver messo il parmigiano reggiano sugli hamburger e lo speck altoatesino nei panini, lancia ora una vera e propria linea ‘McItaly’ dove trionfano diverse eccellenze dell’agroalimentare nazionale. Nei ristoranti della famosa catena di cibo low cost sarà proposta un’ insalatona arricchita con bresaola della Valtellina e parmigiano reggiano. Ma ci saranno anche due panini con prodotti tipici italiani e sicuramente ci sarà spazio per il formaggio Asiago.
Ad annunciarlo è il ministro per le Politiche agricole Luca Zaia. “Questo progetto – ha detto il ministro – è l’occasione per i contadini italiani per immettere i loro prodotti in un nuovo segmento del mercato. Sarà anche un’opportunità per far conoscere a chi mangia nei fast food i prodotti di qualità della nostra agricoltura.” Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha dato il proprio patrocinio gratuito al progetto McItaly. Data di inizio 27 gennaio e se l’inziativa troverà successo sarà esportata anche in altri Paesi europei.
Ad annunciarlo è il ministro per le Politiche agricole Luca Zaia. “Questo progetto – ha detto il ministro – è l’occasione per i contadini italiani per immettere i loro prodotti in un nuovo segmento del mercato. Sarà anche un’opportunità per far conoscere a chi mangia nei fast food i prodotti di qualità della nostra agricoltura.” Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha dato il proprio patrocinio gratuito al progetto McItaly. Data di inizio 27 gennaio e se l’inziativa troverà successo sarà esportata anche in altri Paesi europei.
Views: 0